Ecografi da novembre negli studi dei medici
49 medici di medicina generale con studio nel territorio dell’ASST Papa Giovanni XXIII di Bergamo stanno ultimando la frequenza ai corsi di formazione per l’utilizzo dell’ecografo “point of care”. L'obiettivo: portare la diagnostica più vicino ai cittadini e facilitare la gestione clinica dei problemi di salute. Si è concluso il primo corso teorico-pratico sull’utilizzo dell’ecografo in medicina generale, rivolto ai medici di assistenza primaria. L’iniziativa si è tenuta dal 17 al 19 ottobre e…