Ambulatorio preoperatorio

Coordinatore
Palma Valeria

Dopo la visita dallo specialista e dal chirurgo che hanno definito la tipologia del tuo intervento, verrai affidato ad un infermiere che diventerà il punto di riferimento per tutte le tue prestazioni preoperatorie. Da ultimo incontrerai l’anestesista il quale darà il parere definitivo sull'opportunità di procedere con l'intervento. Tutto ciò avviene in una sola giornata negli appositi ambulatori pre-operatori situati all'ingresso 13.
 
Qualora non ci fossero i presupposti necessari per intervenire, verrai sottoposto ad  ulteriori visite ed esami.

Una volta completati tutti gli accertamenti, ti contatteremo telefonicamente, entro un periodo di tempo che ti verrà indicato dal personale degli ambulatori pre-operatori, per comunicarti la data dell'intervento.

Un iter differente verrà seguito, invece, dalle persone provenienti da fuori regione. Per loro, infatti, il percorso preoperatorio viene fissato il giorno prima dell’intervento, per risparmiare al paziente ed ai familiari ripetuti viaggi.
 
Per le persone affette da malattie che necessitano di una continua assistenza e per gli interventi urgenti, la prassi preoperatoria verrà eseguita in regime di ricovero direttamente in reparto.