Durante il periodo estivo alcuni servizi dell'ASST Papa Giovanni XXIII subiranno variazioni di orario o sospensioni temporanee dell'attività. In particolare:
Casa di comunità di Zogno
Tutti i servizi sono sospesi nella giornata di lunedì 10 agosto, giorno in cui la Chiesa Cattolica commemora il Santo Patrono di Zogno, ad eccezione della Continuità assistenziale e degli Infermieri di famiglia e di comunità
- L'attività ambulatoriale sarà sospesa nella giornata di sabato 22 agosto 2026.
- Le attività ambulatoriali odontoiatriche alla Fondazione Carisma saranno sospese per tutto il mese di agosto. In questo periodo l'attività ambulatoriale sarà garantita, solo per le urgenze, negli ambulatori di Odontoiatria dell'Ospedale Papa Giovanni XXIII
Continuità Assistenziale Pediatrica
- Venerdì 14 agosto (giorno prefestivo) il servizio sarà attivo dalle 8.30 alle 12.30.
- Sabato 15 agosto (Ferragosto) il servizio non sarà attivo.
- Per tutto il mese di agosto il servizio osserverà un orario ridotto, con attività fino alle ore 17 anziché le 18.
In occasione della ricorrenza di Sant'Alessandro, patrono della città di Bergamo, nella giornata di mercoledì 26 agosto i servizi dell'ASST Papa Giovanni XXIII con sede nel Comune di Bergamo seguiranno l'orario festivo.
In particolare:
- Saranno chiusi i Punti Prelievo dell'Ospedale Papa Giovanni XXIII, delle Casa di Comunità di Bergamo Borgo Palazzo, Bergamo Via Garibaldi, Zogno, Villa d'Almè e Sant'Omobono Terme, e della Fondazione Carisma
- Saranno invece aperti i Punti Prelievo dell'Ospedale di San Giovanni Bianco e di Serina, ma potranno eseguire solo le prestazioni che non riguardano esami di microbiologia, genetica, anatomia patologica, medicina trasfusionale o che richiedano l'esame urine completo o per lo studio morfologico delle emazie in contrasto di fase.