LUCIA MIGLIAZZA

Attività lavorativa
Lavora nell’Unità di Chirurgia pediatrica dell’Ospedale di Bergamo dal 1999 con un periodo dal 2001 al 2003 trascorso in Cardiochirurgia Pediatrica dello stesso Ospedale. Precedentemente, dal 1997 al 1999, ha lavorato nell’Ospedale Universitario Pediatrico di Madrid dove ha eseguito numerosi studi clinici e sperimentali sulle malformazioni congenite. Inoltre ha trascorso un periodo lavorativo nel reparto di Chirurgia Neonatale dell’Ospedale Pediatrico Bambin Gesù di Roma.
 
Formazione e specializzazioni
Si è laureata in Medicina e Chirurgia all’Università di Milano nel 1995 dove ha anche conseguito la specializzazione in Chirurgia pediatrica nel 2000. 
 
Collaborazioni
Collabora con l’Unità di Ostetricia e ginecologia all’attività di diagnosi prenatale di 3° livello e con l’Unità di Patologia neonatale al follow-up dei neonati operati per Ernia diaframmatica congenita.
 
Attività didattica e di ricerca
Ha progettato e realizzato svariati studi clinici e sperimentali in ambito chirurgico pediatrico riportando i risultati in numerosi Congressi nazionali ed internazionali e in numerose riviste scientifiche nazionali ed internazionali.
Ultimo aggiornamento: 09 Novembre 2021