PAOLO BRAMBILLA
Attività lavorativa
Ha iniziato la sua carriera come Assistente Radiologo presso la Casa di Cura “Ville Turro” Fondazione Centro San Raffaele del Monte Tabor nel 2001. L'anno successivo inizia a lavorare nella Radiologia degli allora Ospedali Riuniti di Bergamo, dove a lungo ha ricoperto l'incarico di referente clinico-organizzativo della sezione di Risonanza Magnetica. Nel 2025 viene nominato responsabile della Struttura Semplice di Radiologia Diagnostica per Immagini del Presidio Ospedaliero di San Giovanni Bianco.
Formazione e specializzazioni
Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1996 all'Università degli Studi Statale di Milano, si è specializzato in Radiologia nel 2001.
Collaborazioni
Collabora stabilmente con l'Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri.
Attività didattica/di ricerca
Dal 2004 è docente al Corso di Laurea per Tecnici Sanitari di Radiologia Medica (Università degli Studi Milano – Bicocca).
Dal 2017 è docente e tutor alla Scuola di Specializzazione in Radiologia (Università degli Studi Milano – Bicocca)
È autore di pubblicazioni scientifiche su riviste italiane e internazionali.
Principale casistica trattata
La sua attività radiologica comprende un'ampia casistica di patologia in elezione e in urgenza.
Svolge attività diagnostica in Pronto Soccorso, Ecografia, Radiologia tradizionale, Tomografia Computerizzata (TC) e Risonanza Magnetica (RM).
Ha competenza di diagnostica specialistica in Ecografia Pediatrica e Risonanza Magnetica (RM), in particolare RM addominale (specie epatica e renale), ostetrico-ginecologica, muscolo-scheletrica, pediatrica, cardiaca per patologia dell'adulto e congenita.