Ambulatori specialistici

Casa di comunità di Borgo Palazzo

Nella Casa di comunità di Borgo Palazzo sono attivi i seguenti ambulatori specialistici di secondo livello:

  • Diabetologia: su invio dei Medici di medicina generale (con impegnativa dematerializzata completa di motivazione e sospetto clinico), è dedicato a persone che necessitano di neodiagnosi per esenzione per patologia e a pazienti diabetici dimessi dall’ospedale che necessitano di rivalutazione, rinnovo presidi e/o Piani Terapeutici. 
  • Geriatria: su invio dei Medici di medicina (con impegnativa dematerializzata completa di motivazione e sospetto clinico), è dedicato a persone di età  uguale o superiore ai 65 anni che necessitano di visita per valutazione dello stato cognitivo, anche in collaborazione con lo psicologo, per compromissione funzionale, instabilità e cadute a terra, malnutrizione, fragilità sociale.
  • Terapia del dolore cronico: su invio dei Medici di medicina generale o Medici specialisti (con impegnativa dematerializzata completa di motivazione e sospetto clinico), è dedicato a persone con malattie croniche complesse (oncoematologiche e non), lesioni (ernia del disco, rottura di legamenti…) o disturbi con dolore primario (dolore neuropatico, fibromialgia..).
  • Psicologia: su invio dei Medici di medicina generale, Pediatri di libera scelta, Medici specialisti (con impegnativa dematerializzata completa di motivazione e sospetto clinico). Vengono eseguite attività di consultazione, approfondimento psicologico, valutazione neuropsicologica ed interventi psicologici (per minori e adulti per il sostegno ad un posizionamento attivo rispetto alle cure con particolare riferimento alla cronicità) e valutazione neuropsicologica dei soggetti minori e adulti con disabilità sensoriale.   
  • Endocrinologia: su invio dei Medici di medicina generale (con impegnativa dematerializzata completa di motivazione e sospetto clinico)
  • Centro servizi presa in carico malattie croniche

 

Casa di comunità Sant'Omobono Terme

Nella Casa di comunità di Sant'Omobono Terme sono attivi i seguenti ambulatori specialistici di secondo livello:

  • Diabetologia: su invio dei Medici di medicina generale (con impegnativa dematerializzata completa di motivazione e sospetto clinico), è dedicato a persone che necessitano di neodiagnosi per esenzione per patologia e a pazienti diabetici dimessi dall’ospedale che necessitano di rivalutazione, rinnovo presidi e/o Piani Terapeutici. 
  • Geriatria: su invio dei Medici di medicina (con impegnativa dematerializzata completa di motivazione e sospetto clinico), è dedicato a persone di età  uguale o superiore ai 65 anni che necessitano di visita per valutazione dello stato cognitivo, anche in collaborazione con lo psicologo, per compromissione funzionale, instabilità e cadute a terra, malnutrizione, fragilità sociale.
  • Psicologia: su invio dei Medici di medicina generale, Pediatri di libera scelta, Medici specialisti (con impegnativa dematerializzata completa di motivazione e sospetto clinico). Vengono eseguite attività di consultazione, approfondimento psicologico, valutazione neuropsicologica ed interventi psicologici (per minori e adulti per il sostegno ad un posizionamento attivo rispetto alle cure con particolare riferimento alla cronicità) e valutazione neuropsicologica dei soggetti minori e adulti con disabilità sensoriale.   
  • Ginecologia: su invio dei Medici di medicina generale (con impegnativa dematerializzata completa di motivazione e sospetto clinico)
  • Endocrinologia: su invio dei Medici di medicina generale (con impegnativa dematerializzata completa di motivazione e sospetto clinico)
Ultimo aggiornamento: 23 Settembre 2022