Corso di formazione specifica in medicina generale 2026-2029: pubblicato il bando di concorso

È stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana il bando di concorso per l'ammissione ai corsi di formazione specifica in medicina generale per il triennio 2026-2029.

Per la Regione Lombardia, il bando è stato approvato con D.G. Welfare n. 6658, del 20 maggio 2026, ed è disponibile nel Bollettino Ufficiale Regione Lombardia, Serie avvisi e concorsi – n. 22 del 27 maggio 2026.

Le domande di partecipazione dovranno essere presentate esclusivamente secondo le modalità previste dal bando regionale entro le ore 23.59 di lunedì 27 luglio 2026.

Il testo integrale del bando è disponibile in fondo a questa pagina.

La ASST Papa Giovanni XXIII è da oltre trent'anni uno dei principali poli di riferimento per la formazione dei futuri medici di medicina generale. Dal 1994 ha contribuito alla formazione di diverse centinaia di professionisti e, nell'ambito del Polo di formazione specifica di Bergamo, cura le attività seminariali del corso e coordina i tirocini all'interno dei propri Poli ospedaliero e territoriale, oltre che in sinergia con ASST Bergamo Ovest.

I medici in formazione possono inoltre contare sull'affiancamento di una rete di tutor tanto a livello ospedaliero quanto a livello territoriale, a conferma dell'impegno dell'Azienda nella crescita delle future generazioni di medici di medicina generale.
 

Gazzetta Ufficiale numero 48 del 26 giugno 2026