LUCIA BONOMI
Attività lavorativa
Da Gennaio 2008 a Giugno 2012 ha lavorato con incarichi di collaborazione libero professionale nell'unità di oncologia degli Ospedali Riuniti di Bergamo/Papa Giovanni XXIII. Da luglio 2012 è Dirigente medico nell'unità di oncologia dell'ospedale Papa Giovanni XXIII. È responsabile oncologica del gruppo multidisciplinare delle neoplasie del tratto genito-urinario.
Formazione e specializzazioni
Si è laureata in Medicina e Chirurgia all'Università degli Studi di Pavia nel 2003 (110 e lode). Si è specializzata in Oncologia nella medesima università nel 2007.
Collaborazioni
È membro dell’Associazione Europea di Oncologia Medica (ESMO) e dell'Italian Network for Research in Urologic-Oncology (Meet-Uro).
Attività didattica e di ricerca
È relatrice a congressi nazionali di settore ed autrice di articoli (abstract e pubblicazioni estese) su riviste nazionali ed internazionali di oncologia. Ha collaborato in qualità di revisore con riviste scientifiche indicizzate. È principal investigator e co-investigator di vari studi clinici sperimentali in accordo con ICH-GCP riguardanti le neoplasie genito-urinarie e toraciche. Ha redatto il capitolo onco-ematologico della “Guida all’uso dei farmaci” - volume V. per l'Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA).
Principale casistica trattata
Diagnosi e trattamento di patologie oncologiche distretto urologico, genitale maschile e toracico.