Case di comunità

Le Case di Comunità costituiscono un punto di riferimento continuativo per i cittadini, dove vengono erogate prestazioni ambulatoriali e domiciliari a bassa e media complessità, che spaziano dalle funzioni di assistenza sanitaria primaria fino alle attività di prevenzione.  

All’interno di queste strutture sono presenti équipe di medici di medicina generale, pediatri, medici specialisti, infermieri, psicologi e altri professionisti della salute che operano in raccordo anche con la rete degli altri servizi attivi sul territorio (Associazioni, Comuni, Farmacie).

All'interno del polo territoriale della nostra ASST sono attive le Case di Comunità di Bergamo Borgo Palazzo, Zogno, Sant'Omobono Terme (temporaneamente trasferita a Strozza per consentire i lavori di ristrutturazione e ampliamento della struttura) e Villa D'Almè. Nella città di Bergamo sono in fase di attivazione anche la Case di Comunità di Bergamo "Matteo Rota" in Via Garibaldi e una in Via Ghirardelli, all'ex Istituto Sacro Cuore.

I diversi servizi attivi nelle nostre Case di comunità sono elencati nel menu di navigazione che trovate in questa pagina.