Salta al contenuto principale

Benessere organizzativo

Art. 20

Obblighi di pubblicazione dei dati relativi  alla  valutazione  della  performance e alla distribuzione dei premi al personale.

3.  Le  pubbliche  amministrazioni  pubblicano,  altresi',  i  dati relativi ai livelli di benessere organizzativo.

Con deliberazione n. 989 del 7 luglio 2011 è stato costituito il “Comitato unico di garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni” (CUG), in attuazione dell’art. 21 della legge 183/2010. Il CUG ha sostituito, unificando le competenze in un solo organismo, il Comitato per le pari opportunità e il Comitato paritetico sul fenomeno del mobbing, costituiti in applicazione della contrattazione collettiva.
Il CUG ha composizione paritetica ed è formato da un componente designato da ciascuna delle organizzazioni sindacali maggiormente rappresentative e da un pari numero di rappresentanti dell'amministrazione. I componenti del comitato restano in carica quattro anni e possono essere confermati per un ulteriore mandato.
Attualmente il comitato è in fase di rinnovo.
Il CUG ha compiti propositivi, consultivi e di verifica e contribuisce ad ottimizzare la produttività del lavoro pubblico, migliorando l’efficienza delle prestazioni collegata alla garanzia di un ambiente di lavoro caratterizzato dal rispetto dei princìpi di pari opportunità, di benessere organizzativo e dal contrasto di qualsiasi forma di discriminazione e di violenza morale o psichica per i lavoratori.

 

Dati non più soggetti a pubblicazione obbligatoria  ai sensi del d.lgs n. 97/2016.

Data di pubblicazione: 30-08-2013
Data aggiornamento: 25-01-2019
Referente: USC Affari generali