Per consentire l'attivazione della nuova Anagrafica Nazionale degli Assistiti, gli uffici Nuovi nati all'Ospedale di Bergamo e i servizi Scelta e revoca e assistenza all'estero delle Case di Comunità dell'ASST Papa Giovanni XXIII resteranno chiusi nella giornata di lunedì 2 marzo. I servizi riprenderanno regolarmente martedì 3 marzo.
La chiusura si rende necessaria in concomitanza del fermo tecnico programmato sull'Anagrafica regionale, che impatterà sui servizi di prima iscrizione al Servizio Sanitario Regionale, scelta e revoca del medico, gestione delle esenzioni, gestione dell’atto di nascita e iscrizione dei neonati al Servizio Sanitario Regionale, autocertificazione delle esenzioni per reddito in farmacia e cure all’estero.
Pertanto dalle ore 19 di venerdì 27 e fino alle 13 di lunedì 2 marzo anche gli analoghi servizi erogati sul Fascicolo Sanitario Elettronico non saranno disponibili .