Intitolata ai coniugi Spajani la sala consiliare

È stata ufficializzata nei giorni scorsi l' intitolazione a Gianfranco e Luigia Spajani della sala riunioni della Direzione generale dell' Ospedale Papa Giovanni XXIII. A loro si deve infatti la donazione al Comune di Bergamo di parte dei terreni su cui sorge il nuovo ospedale di Bergamo. Per ricordare la loro generosità è stata apposta una targa all' ingresso della sala consiliare che ospita le riunioni del Collegio di Direzione, le delegazioni italiane e straniere che vengono a visitare il Papa Giovanni XXIII, riunioni operative, conferenze stampa e incontri istituzionali.

L' aula inoltre è collocata all' interno del percorso artistico che ospita i ritratti dei benefattori che hanno segnato la storia dell' ospedale di Bergamo e che testimoniano l' affetto dei bergamaschi verso il loro ospedale. Un affetto, che ieri come oggi, ha reso possibile una lunga storia di cura e assistenza di qualità.

"Oggi anche i coniugi Spajani hanno trovato il posto che meritano in questa storia e in quest' area dove sono esposti i ritratti dei nostri benefattori" ha commentato il direttore generale dell' Ospedale Papa Giovanni XXIII Carlo Nicora durante la cerimonia alla presenza della famiglia Spajani. "In questa sala vengono prese le decisioni strategiche per la nostra azienda e qui incontriamo i ospiti e visitatori provenienti da tutto il mondo, quindi, è uno dei centri nevralgici del nostro lavoro".

"Ci fa molto piacere che la nostra famiglia, come altre in passato per i Riuniti, abbia potuto contribuire alla nascita dell' Ospedale Papa Giovanni XXIII" ha commentato la famiglia Spajani. "Ringraziamo il Dott. Carlo Nicora e i suoi collaboratori per la professionalità, l' impegno e la costante dedizione. Grazie al loro sforzo quotidiano possiamo tutti godere di un' eccellente servizio sanitario".

Data creazione: 02 Dicembre 2015
Ultimo aggiornamento: 10 Ottobre 2023