Un calendario a sostegno dei bambini malati

Sono stati donati all' Onco-ematologia pediatrica dell' Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo i fondi raccolti con la vendita di un calendario realizzato da un gruppo di neo-diciottenni (classe 1997) di Azzanello, Casalmorano e Castelvisconti, paesi in provincia di Cremona. L'idea di destinare al nostro ospedale i frutti dell'iniziativa è venuta loro sulla scia della raccolta fondi organizzata dal programma televisivo Le Iene alla fine del 2014, che ha fatto conoscere a livello nazionale l'attività del Papa Giovanni in questo delicato settore.

I ragazzi in occasione della consegna della donazione, hanno fatto visita al reparto di Pediatria 1 e incontrato i bambini ricoverati, affiancati dai membri dell' associazione Fa.re che hanno contribuito alla realizzazione del calendario.