Torna anche quest’anno “A merenda con lo sport”, l’evento dedicato a bambini, ragazzi e famiglie per promuovere l’importanza della corretta alimentazione e dell’attività fisica ad ogni età.
L’iniziativa, giunta alla sua dodicesima edizione, si terrà domenica 7 settembre dalle 15 alle 18.30, nella Hospital Street dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, in Piazza OMS e nel Parco GiCoBe, all’esterno della torre 2.
Organizzato dall’Associazione Amici della Pediatria in collaborazione con l’ASST Papa Giovanni XXIII, l’evento è ormai una tradizione di fine estate che accompagna i bambini al rientro a scuola e alla ripresa delle attività.
Nel corso del pomeriggio, numerose società sportive saranno presenti con istruttori e giovani atleti per proporre dimostrazioni pratiche e avvicinare i bambini a discipline come arti marziali, rugby, pattinaggio artistico a rotelle e molte altre. Le novità di quest’anno saranno lo sci, il tennis e il karting. Saranno inoltre presenti la Polizia Stradale di Bergamo, i Vigili del Fuoco - Comando Provinciale Bergamo e OdV A.V.P.C. Parco del Brembo, a sostegno dell’iniziativa.
Durante il pomeriggio, i bambini potranno gustare una merenda sana, ricevere materiale informativo su alimentazione e sport e portare a casa piccoli gadget.
👉Ingresso libero e gratuito.
👉L’evento si terrà anche in caso di maltempo
👉 Grazie al sostegno di Interparking, il costo del parcheggio sarà agevolato a 0,90 €/ora.