Ank'io nel web: vince l'Istituto tecnico ?Caterina Caniana?

Sono stati gli studenti dell?Istituto tecnico Grafica e comunicazione ?Caterina Caniana? di Bergamo ad aggiudicarsi il primo premio nell?ambito del concorso di idee ?Ankio nel web?, promosso dal Dipartimento di Salute Mentale dell'Ospedale Papa Giovanni XXIII e dal Lions club Bergamo Colleoni.

Gli studenti hanno progettato una app, grazie alla quale giovani e adolescenti alle prese con situazioni di disagio psichico potranno trovare online il supporto degli operatori del Dipartimento di salute mentale dell'Ospedale Papa Giovanni XXIII, che cercheranno un dialogo con i ragazzi, orientandoli se necessario verso i servizi ospedalieri e territoriali che possono aiutarli a risolvere il loro problema.? ? Il progetto ? realizzato in collaborazione con l?Unit? di Neuropsichiatria dell?infanzia e dell?adolescenza dell?Ospedale Papa Giovanni XXIII, l?ASL di Bergamo, la Fondazione Angelo Custode e l?Ufficio scolastico provinciale, e con il Patrocinio del Comune di Bergamo.