ANDREA ROSSI

Attività lavorativa 
Dal 1992 è Dirigente medico di I livello nell'Unità di Ematologia dell'Ospedale di Bergamo. In precedenza è stato Assistente medico per 6 mesi al SERT di Bergamo e per 4 mesi al Pronto Soccorso degli Ospedali Riuniti di Bergamo.
 
Formazione e specializzazioni 
Laureato in Medicina e chirurgia nel 1986 all’Università di Pavia, si è specializzato con lode nel 1990 in Ematologia nella stessa Università. Nel 1988 ha lavorato per 6 mesi al Department of Haematology dell’University College Hospital di Londra, Gran Bretagna, come borsista della Società Medico-Chirurgica Bergamasca. Nel 1993 ha lavorato per 6 mesi al Department of Haematology and Oncology del St. Bartholomew Hospital di Londra, Bretagna.
 
Attività didattica/di ricerca 
E’ autore o coautore di oltre 50 pubblicazioni sulle più significative riviste nazionali ed internazionali di Ematologia ed Oncologia. E’ co-investigator di numerosi studi clinici italiani ed internazionali di fase II e III nell’ambito dei linfomi.Dal 1990 al 1993 ha insegnato patologia generale e medica, farmacologia ed ematologia alla Scuola Infermieri Professionali degli Ospedali Riuniti di Bergamo.
 
Principale casistica trattata  
Si occupa di diagnostica e terapia delle malattie del sangue a prevalente carattere neoplastico con specifico interesse per i linfomi non Hodgkin e in particolare per il Linfoma di Hodgkin.
Ultimo aggiornamento: 09 Marzo 2021