Scelta e revoca del medico, esenzioni, smarrimento tessera, PIN/PUK e assistenza all'estero - Bergamo
L'accesso diretto senza prenotazione è consentito da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 12.
Si può accedere anche da lunedì a giovedì dalle 14 alle 15.30 prenotando un appuntamento attraverso l’app Solari Q (scaricabile su Apple Store, Google Play) scegliendo giorno e ora fra quelli disponibili sotto la sezione “Scelta e revoca, esenzioni, tessera sanitaria”. Si chiede di cancellare la prenotazione - sempre tramite l’App con la funzione “cestino” alla voce “I miei ticket” - se si è impossibilitati a presentarsi.
I servizi di scelta e revoca:
- Scelta e revoca del medico o pediatra.
- Iscrizione SSR cittadini italiani, comunitari, extracomunitari.
- Iscrizione SSR domiciliati per motivi di studio/salute/lavoro/+75 anni.
- Registrazione di esenzioni per patologia cronica/malattia rara /invalidità civile.
- Riemissione della tessera sanitaria per smarrimento, danneggiamento, furto, mancata ricezione della stessa.
- Rilascio PIN/PUK - OTP minori e tutelati. (La pratica di PIN/PUK può essere evasa solamente alla persona interessata. La delega è concessa solamente a persone impossibilitate temporaneamente per motivi di salute).
- Assistenza estero: Attivazione accordi bilaterali con stati esteri convenzionati extra UE; Tessera Europea Assicurazione Malattia (TEAM), Modello sostitutivo TEAM.
- Iscrizione SSR cittadini AIRE aventi diritto.
- Registrazioni volontà donative (Donazione organi).
Per disbrigo pratiche amministrative conto terzi è necessario essere in possesso di delega e copia del documento di identità del delegante.
Siamo in Via Borgo Palazzo 130, Bergamo - Pad. 6B