Esenzione dal vaccino anti Covid

Il DPCM del 4 febbraio 2022 ha decretato che le certificazioni di esenzione dalla vaccinazione anti COVID-19, dal 28 Febbraio, devono essere emesse esclusivamente in formato digitale  e hanno validità solo sul territorio nazionale. Chi è già in possesso di un certificato di esenzione cartaceo deve prevedere la rivalidazione con emissione di QR code. E' opportuno rivolgersi alla stessa sede che ha rilasciato la prima esenzione.

Per il Papa Giovanni XXIII è possibile rivolgersi al centro vaccinale dell'Ospedale di Bergamo o a quello dell'Ospedale di San Giovanni Bianco previo appuntamento da fissare telefonicamente al numero 035.2676265, attivo da lunedì 21 febbario dalle 10 alle 14.

Prima di prenotare tieni presente che:

• chi ha già una precedente certificazione di esonero questa non verrà automaticamente rinnovata ma dovrà essere rivalutata dal medico.
  • è necessario presentarsi con la documentazione sanitaria che giustifichi la richiesta di esonero.
  • le certificazioni di esonero vengono emesse anche dagli altri centri vaccinali della provincia e dai Medici di medicina generale
Ultimo aggiornamento: 02 Marzo 2022