Vaccini anti Covid-19

I vaccini contro il Covid-19 vengono eseguiti 

  • all'Ospedale di Bergamo, nella struttura esterna allestita nei pressi del Pronto soccorso (accesso da Via Brambilla), che osserva i seguenti orari di apertura:
    • per gli utenti di età uguale o superiore ai 12 anni: il mercoledì e il venerdì dalle 8 alle 14. 
    • per i bambini dai 5 agli 11 anni: il mercoledì dalle 8 alle 14
  • alla Casa di comunità di Borgo Palazzo e a Zognosu appuntamento da fissare sul sito web di Regione Lombardiaper i bambini dai 6 mesi ai 4 anni. In questa fascia di età la vaccinazione è raccomandata ai bambini con fragilità, ma è indicata a tutti su richiesta dei genitori.

Prima, seconda e terza dose
Info e prenotazioni a questa pagina 

Quarta e quinta dose
E' obbligatoria la prenotazione tramite i consueti canali. Solo le donne in gravidanza​​​​​​, che stanno programmando una gravidanza o che stanno allattando possono presentarsi liberamente al centro vaccinale senza prenotazione. 

Dal 14 settembre ai candidati alla terza, quarta e quinta dose, in accordo con le indicazioni nazionali,  vengono somministrati i vaccini bivalenti recentissimamente commercializzati, attivi anche nei riguardi della variante Omicron 1 (Pfizer o Moderna le ditte produttrici). Tali vaccini sono autorizzati solo dopo il completamento di un ciclo vaccinale primario. Quest'ultimo al momento viene eseguito ancora utilizzando i vaccini precedenti.

In farmacia
I cittadini dai 12 anni in su possono prenotare la somministrazione del vaccino anti Covid-19 anche nelle farmacie aderenti, sempre utilizzando la piattaforma di prenotazione regionale e selezionando i fase di prenotazione la voce "Farmacia" come luogo di somministrazione: verranno mostrati gli appuntamenti disponibili nelle farmacie aderenti del territorio lombardo.

Cosa fare il giorno dell'appuntamento
Vi chiediamo di:

  • rispettare l’orario di arrivo indicato sulla ricevuta rilasciata al momento della prenotazione 
  • presentarsi all’appuntamento, ove possibile, non accompagnati: al centro vaccinale le persone maggiorenni e autosufficienti che devono sottoporsi al vaccino possono accedere solo singolarmente.
  • mostrare un documento di identità

Per informazioni sempre aggiornate sul piano vaccinale visita questa pagina