Mauro Moreno

Mauro MorenoAttività lavorativa
E' Direttore sanitario dell'ASST Papa Giovanni XXIII da gennaio 2024.
In precedenza è stato Direttore Sanitario dell’ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda di Milano (2019-2023), dell'ASST Santi Paolo e Carlo (2016-2019) e dell'Azienda ospedaliera San Paolo di Milano (2011-2015), dove ha guidato la Direzione sanitaria durante la fase di unificazione con l’Ospedale San Carlo e la transizione da azienda ospedaliera a azienda sociosanitaria territoriale.

Formazione  e specializzazioni
Laureato in Medicina e Chirurgia (Milano, 1994), si è specializzato in Igiene e Medicina Preventiva  con indirizzo in Igiene ed organizzazione dei servizi ospedalieri (Milano, 1999). Nel 2020 ha conseguito il Master in Management e leadership per l'organizzazione e la direzione strategica in sanità all'Università di Pavia.

Attività didattica
E' professore a contratto di Economia sanitaria e management infermieristico per i Corsi di laurea in Scienze infermieristiche e Fisioterapia.

E' autore di 20 pubblicazione scientifiche