TAMARA INTERMESOLI

Attività lavorativa 
Dal Ottobre 2001 al Novembre 2005 è stato medico specializzando in Ematologia, Divisione di Ematologia Ospedali Riuniti di Bergamo.
Dal Novembre 2005 è Aiuto/Dirigente Medico, Divisione di Ematologia, A.O. Papa Giovanni XXIII di Bergamo dove svolge attività di responsabile degli Ambulatori di Ematologia.
È responsabile degli ambulatori della Ematologia.

Formazione e specializzazioni 
Laureata in Medicina e Chirurgia (110/110 cum laude) (Brescia, Marzo 2001) e specializzata in Ematologia (Milano, Novembre 2005).
È stata Haematology  Specialist Registrar, presso Department of Medical Oncology, St. Bartholomew’s Hospital, Londra, Gran Bretagna (Novembre  2007-Ottobre 2008).

Collaborazioni 
È Co-Investigator del gruppo GIMEMA, organizzazione che comprende centri onco-ematologici italiani ad alto livello (ospedali generali, ospedali e cliniche universitarie), la cui finalità è la promozione di studi clinici prospettici nelle leucemie acute e croniche, gestiti con criteri GCP secondo le attuali regole europee. 
È referente per la Leucemia Mieloide Cronica nel Campus nazionale per la  LMC. 

Attività didattica/di ricerca 
Ha ricevuto incarichi di relatore in Corsi di Aggiornamento su argomenti di ematologia oncologica. 
È autore di oltre 50 pubblicazioni scientifiche indicizzate su PubMed e più di 100 abstracts presentati a congressi nazionali e internazionali di Ematologia con particolare interesse alle leucemie acute e croniche.

Principale casistica trattata 
Si occupa prevalentemente della diagnosi e cura delle leucemia acute e croniche.
Ha una buona competenza nell’interpretazione diagnostica di preparati di midollo per analisi microscopica e nella diagnostica immunofenotipica con FACScan.
 

Ultimo aggiornamento: 02 Novembre 2022