Donazione dell'Accademia della Guardia di Finanza ad Arlino Onlus

Grazie all'Accademia della Guardia di finanza il Centro di ipovisione e riabilitazione visiva dell' Ospedale Papa Giovanni XXIII dispone di due nuove apparecchiature: un microperimetro per riabilitazione oculare e un ecografo oculare, che saranno utilizzati per la diagnosi precoce e il trattamento delle degenerazioni maculari e di altre patologie della retina.

La donazione è stata possibile grazie ai fondi raccolti in occasione del Concerto di Primavera, organizzato dall' Accademia della Guardia di Finanza lo scorso 11 aprile 2014 al Teatro Donizetti, con la partecipazione tra gli altri di Mario Biondi, Roby Facchinetti, Marco Masini e "Radio Italia". I fondi sono stati consegnati all' associazione di volontariato Arlino Onlus Associazione di Ricerca a Livello Infantile e Adolescenziale di Natura Oculare, che opera all' Ospedale Papa Giovanni XXIII, che a sua volta ha donato le apparecchiature al Centro di ipovisione.

Alla consegna delle attrezzature erano presenti Carlo Nicora, Direttore generale del Papa Giovanni XXIII, Giuseppe Zafarana e Salvatore Russorispettivamente Comandante e Capo Ufficio Addestramento e Studi dell' Accademia della Guardia di finanza, Enrico Fusi, Presidente dell' Associazione Arlino Onlus, Miroslav Kacerik, direttore dell'Oculistica del Papa Giovanni, Flavia Fabiana, responsabile del Centro di ipovisione e Simona Pergreffi, sindaco di Azzano S. Paolo.