PIETRO BETALLI
Attività lavorativa
Da gennaio 2001 fino a febbraio 2013 ha lavorato nella Divisione di Chirurgia pediatrica dell'Ospedale di Padova, prima come medico frequentatore, poi con un incarico libero professionale e infine come dirigente medico di ruolo a tempo pieno. E' poi passato all'Unità di Chirurgia pediatrica dell’Ospedale Niguarda Ca’ Granda di Milano, dove ha lavorato fino al Febbraio 2015. Dal 10 marzo 2015 è dirigente medico nell’Unità di Chirurgia Pediatrica dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.
Formazione e specializzazioni
Laureato in Medicina e chirurgia all'Università di Padova nel 1994, si è specializzato in Chirurgia pediatrica nel Dicembre 2000. Nello stesso anno ha frequentato l'Unità di Chirurgia Pediatrica del King’s College Hospital di Londra, centro di riferimento mondiale per la chirurgia del fegato, svolgendo attività di reperibilità notturna, sala operatoria e ricerca clinica. Nel 2001 ha seguito un corso di Endoscopia d’Urgenza a Padova. Nel 2003 ha frequentato la Divisione di Chirurgia Digestiva dell'Ospedale Bambin Gesù di Roma.
Collaborazioni
E' Socio delle Società di Chirurgia Pediatrica (SICP) e della Società di Gastroenterologia e Nutrizione Pediatrica (SIGENP).
Attività didattica/di ricerca
E' autore di 19 pubblicazioni scientifiche sulle più significative riviste italiane e internazionali di chirurgia pediatrica.
Principale casistica trattata
La sua attività chirurgica comprende unaa casistica operatoria con circa 3.000 interventi di chirurgia pediatrica.