++ AGGIORNATO Covid Fase 2: CUP e Centro prelievi a numero chiuso con l'app ++

CENTRO PRELIEVI (indicazioni in vigore dal 4 maggio)
Per accedere al servizio è necessario prenotare un appuntamento tramite APP SOLARIQ (ASST Papa Giovanni XXIII - Punto Prelievi ospedale di Bergamo), scegliendo giorno e ora fra quelli disponibili. Ciascuna fascia oraria ha un numero chiuso. Si chiede di cancellare la prenotazione se si è impossibilitati a presentarsi.
Le sole eccezioni riguardano:

• spermiogramma, pap test, tamponi cervico-vaginali, Intradermoreazione alla tubercolina sec. Mantoux che vanno prenotati solo al Call center regionale (tel. 800.638638)
  • visita/colloquio per test genetici (cariotipo, fibrosi cistica, microdelezione del cromosoma Y, X fragile, mutazione fattore II, mutazione fattore V, mutazione MTHFR, CGH array, test per talassemia ed emoglobinopatie, test per emocromatosi) che vanno prenotati solo telefonicamente al Centro Prelievi (tel. 035.267 4062 il lunedì e il giovedì dalle 10.30 alle 12)

La pre-accettazione è sospesa per tutte le prestazioni, ad eccezione dei prelievi domiciliari che vanno necessariamente pre-accettati da lunedì a venerdì dalle 11 alle 14.30 al Centro prelievi.

Per chi avesse necessità di avere contenitori particolari per raccolta campioni (es. urine delle 24 ore, esami citologici, tamponi), questi saranno forniti dalle 11 alle 14.30, mostrando semplicemente l'impegnativa. L'utente dovrà poi prendere appuntamento con l'app.

I campioni istologici/citologici o colturali, prelevati nei reparti ospedalieri, potranno essere consegnati direttamente senza appuntamento dalle 7 alle 14.30.

La chiusura resta anticipata alle 14.30 e l'apertura confermata alle 7.

CENTRO UNICO PRENOTAZIONI (indicazioni in vigore dal 5 maggio)

• Prenotazioni visite ed esami: solo chi è in possesso di un'impegnativa con priorità U (urgente) o B (breve, entro 10 giorni) può prenotare al CUP centrale dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 16. Tutte le altre prescrizioni con priorità D (differibile, entro 30/60 giorni a seconda della tipologia) e senza priorità (P, cioè programmabili) dovranno essere prenotate attraverso il Call Center Regionale al numero 800.638.638, via web attraverso il proprio Fascicolo Sanitario Elettronico, nelle Farmacie aderenti o con APP Salutile Prenotazioni.
  • Accettazione ambulatoriale: da lunedì a venerdì dalle 7 alle 19 al CUP centrale e da lunedì a venerdì dalle 7.30 alle 15:30 ai CUP di torre.
  • Accettazione ricoveri: il servizio è aperto da lunedì a venerdì dalle 6:30 alle 16:30 al CUP centrale secondo le indicazioni fornite dai reparti di ricovero.
  • Ritiro cartelle cliniche, documentazione sanitaria e referti: per ritirare la documentazione sanitaria (cartelle cliniche e referti) è necessario prenotare un appuntamento tramite APP SOLARIQ. Dal menu dell'app si può scegliere alla voce ASST Papa Giovanni XXIII la voce cartelle cliniche o ritiro referti e seguire le indicazioni. L'utilizzo dell'app è intuitivo: scegliendo ad esempio la voce cartelle cliniche nella schermata successiva in basso basta cliccare su Prenota servizio per vedersi proporre una data e una fascia oraria.
  • Richiesta PIN GASS carta regionale servizi: per accedere al servizio è necessario prenotare un appuntamento tramite APP SOLARIQ; il servizio è aperto da lunedì a venerdì dalle 11 alle 15.
  • Prenotazione prestazioni in libera professione: telefonare al numero 035 267 8004 da telefono mobile e 800.624.624 da telefono fisso, attivo da lunedì a venerdì dalle 9 alle 17 oppure inviando una richiesta via web dalla sezione del sito aziendale Prenota Area Privata.
  • Accettazione prestazioni in libera professione: da lunedì a venerd' dalle 14 alle 19 al CUP centrale.ì
Cup Centrale - Come si usa l'app SolariQ Cup Centrale - Come si usa l'app SolariQ