SIMONETTA GEREVINI

Attività lavorativa
E' direttore della Neuroradiologia del Papa Giovanni XXIII dal 1° agosto 2019.
In precedenza ha lavorato all’IRCCS San Raffaele di Milano, dove ha ricoperto incarichi di alta specializzazione in Neuroradiologia e di responsabile di Unità funzionale.

Formazione e specializzazioni
Laureata in Medicina e chirurgia all’Università di Milano, si è specializzata in Radiologia nel medesimo ateneo. Ha completato la sua formazione partecipando in Italia e all’estero ai corsi della Società Europea di Neuroradiologia e della Società Europea di Radiologia Testa Collo.

Attività didattica e di ricerca
Ha conseguito l’abilitazione a professore di seconda fascia per Diagnostica per immagini, Radioterapia e neuroradiologia. Autrice di 60 pubblicazioni scientifiche con Impact factor medio pari a 5,4 e H index pari a 16. Attualmente è impegnata in protocolli di ricerca su nervi e muscolo sia nazionali che internazionali con particolare interesse alla distrofia di Duchenne. Revisore delle principali riviste di Neuroradiologia, ha promosso il gruppo di studio neuromuscolare della Società italiana di Neuroradiologia.

Principale casistica trattata
Si interessa soprattutto di Neuroradiologia diagnostica, patologia infettiva infiammatoria della sostanza bianca, del sistema nervoso periferico, dei muscoli e del distretto testa collo, con particolare riferimento a naso e orecchio.

Se vuoi eseguire un esame RM in libera professione per
  • studio del plesso brachiale (sindrome di Parsonage Turner, studio egresso toracico o TOS, altro..)
  • studio del plesso lombare (sindrome del piriforme, sindrome del pudendo, sindrome dell'otturatorio, studio nervo sciatico, altro..)
  • studio mirato di un nervo (radiale, ulnare, SPE, SPI per malattie infiammatorie, trauma, etc)
devi mandare una mail all'indirizzo neuroradiologia.plessi@asst-pg23.it  specificando nome cognome, data di nascita, indirizzo, codice fiscale e telefono e allegando la storia clinica e la richiesta. Verrai ricontattato per la formalizzazione della prenotazione.
Ultimo aggiornamento: 09 Marzo 2021