Comunità scientifica Ospedale di Bergamo

All'Ospedale di Bergamo è attiva da anni una nutrita comunità di ricercatori che studiano e pubblicano i risultati delle ricerche cui partecipano su prestigiose riviste scientifiche di livello internazionale (nel box a destra l'elenco delle pubblicazioni degli ultimi anni).

Per fornire una informazione sintetica in grado di rappresentare i volumi di attività svolta, la qualità dei risultati  raggiunti e della loro rilevanza abbiamo scelto di utilizzare come indicatore l’ H-Index (indice di Hirsch) che è un indicatore che quantifica  la prolificità e l'impatto scientifico di ciascun autore, basandosi sia sul numero delle pubblicazioni, sia sul numero di citazioni ricevute.
Si tratta di una valutazione dinamica, che si modifica nel tempo per la quale periodicamente si può verificare il livello di aggiornamento.

Ultimo aggiornamento:
17 settembre 2018 16:24