Presa in carico delle patologie croniche

Da gennaio 2018 ha preso avvio, in Lombardia, un nuovo modello di presa in carico dei cittadini affetti da patologie croniche e/o in condizioni di fragilità.

Il Papa Giovanni XXIII può essere scelto dal paziente come Gestore, a cui affidare la cura della propria patologia e quindi l’organizzazione e la gestione del relativo percorso terapeutico.

Nel nuovo percorso, infatti, il Gestore organizza tutti i servizi sanitari e sociosanitari per rispondere ai bisogni del singolo paziente, programmando prestazioni ed interventi di cura specifici, prescrivendo le cure farmacologiche più appropriate, alleggerendo così il paziente dalla responsabilità di prenotare visite ed esami.

Se vuoi saperne di più, contatta il nostro Centro servizi e visita le pagine dedicate sul sito di Regione Lombardia

Ultimo aggiornamento:
20 luglio 2018 15:53