Dipartimento di Emergenza urgenza e area critica

Direttore: Luca Lorini

Attività

Il Dipartimento fornisce un supporto continuo a tutte le diverse attività chirurgiche.
Il lavoro quotidiano degli anestesisti rianimatori, impegnati nelle sale operatorie e nei reparti di terapia intensiva, consente ai chirurghi di svolgere una notevole mole di interventi in sicurezza e con le più moderne metodiche di anestesia e rianimazione post-operatoria. In molti casi l’apporto dei rianimatori è essenziale nella conduzione di casi complessi, spesso provenienti da varie parti d’Italia.
Inoltre gli anestesisti rianimatori forniscono assistenza e supporto ai reparti e al Pronto soccorso nel trattamento delle emergenze, come nei casi di arresto cardiaco e grave insufficienza respiratoria, seguendo il paziente attraverso il delicato percorso terapeutico (diagnostica, trasporto intra ed extraospedaliero).

Ultimo aggiornamento:
16 gennaio 2018 12:15