Prenota con il servizio sanitario nazionale

Puoi prenotare:
  • on line
  • telefonicamente, contattando il Call Center Regionale al numero verde 800.638 638 (da cellulare 02.999599 a pagamento secondo il tuo piano tariffario), attivo da lunedì a sabato dalle 8 alle 20. Questo sistema ti permette di verificare la disponibilità e l’attesa non solo nella nostra ASST ma anche nelle altre strutture della Regione Lombardia che hanno aderito al progetto.
  • di persona, recandoti nella tua Farmacia
  • di persona al CUP Centrale solo per prenotazioni con priorità U e B.

Per gli adulti che devono eseguire l'elettrocardiogramma non è necessaria la prenotazione. E' sufficiente presentarsi senza appuntamento dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 9 direttamente all'ingresso 39 con l'impegnativa del medico.


Le seguenti unità prenotano direttamente le prestazioni che eseguono, come dettagliato di seguito.
 
Dalle 8 alle 18 da lunedì a venerdì.
E' possibile anche presentarsi di persona agli sportelli nel presidio di Boccaleone nei medesimi orari. E' preferibile ma non obbligatorio presentare la richiesta del medico inviante.

Centro Psico Sociale 2 - Tel. 035.267 5012
Dalle 8 alle 18 da lunedì a venerdì.
E' possibile anche presentarsi di persona agli sportelli di Via Tito Livio nei medesimi orari. E' preferibile ma non obbligatorio presentare la richiesta del medico inviante.

Centro di ginecologia oncologica

Ematologia - Tel. 800.624 624 (da cellulare 035.267 8000)  
Dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 15 da lunedì a venerdì.
Dalle 8.15 alle 12 da lunedì a venerdì.

Medicina dello Sport
     
Medicina nucleare - Tel. 035.267 4050  oppure 035.267 4051       
Dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 15.30 da lunedì a venerdì.
Di persona agli sportelli dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 15.30 da lunedì a venerdì.

Neuropsichiatria dell'infanzia e dell'adolescenza (leggi qui per gli ambulatori di Bergamo e qui per gli ambulatori di Zogno)

Neuroradiologia
per lo studio del plesso brachiale, del plesso lombare o lo studio mirato di un nervo è necessario mandare una mail all'indirizzo neuroradiologia.plessi@asst-pg23.it specificando nome cognome, data di nascita, indirizzo, codice fiscale e telefono e allegando la storia clinica e la richiesta del medico. Verrai ricontattato per la formalizzazione della prenotazione.

Oncologia - Tel. 800.624 624 (da cellulare 035.267 8000)

Dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 15 da lunedì a venerdì 

Patologia neonatale (solo per ecografia dell'encefalo) - Tel. 035.267 4399
Dalle 9 alle 12 da lunedì a venerdì.

Pediatria
Le prime visite pediatriche possono essere programmate solo dallo specialista e solo su segnalazione diretta da parte del Pediatra di libera scelta o del Medico di medicina generale, che deve mettersi in contatto con i nostri specialisti.

Procreazione medicalmente assistita -  Mandare una mail pma.segreteria@asst-pg23.it

Psicologia - tel. 035.267 4482
da lunedì a venerdì (anche di persona) dalle 8.30 alle 13.30.
 
Radiologia (solo per risononanze magnetiche per endometriosi e per Tac o risonanze magnetiche per patologie oncologiche ginecologiche)
Mandare una email a 
  • radiologia.endometriosi@asst-pg23.it per le pazienti che necessitano fare una risonanza magnetica per questa patologia 

  • radiologia.oncoginecologia@asst-pg23.it per le pazienti che necessitano di TC  o RM per patologie oncologiche dell'ambito ginecologico.

 
Radioterapia - Tel. 035.267 4058 oppure 035.267 4059
Dalle 9 alle 12.30 da lunedì a venerdì.       
 
Dalle 12.30 alle 15 da lunedì a venerdì.

Tossicologia clinica - Tel. 035.267 4460
Dalle 9 alle 11.30 dal lunedì a venerdì 

Per prenotare una prestazione devi essere in possesso
  • della richiesta del medico curante e/o specialista (ricetta rossa o promemoria in caso di ricetta elettronica), con riportato il quesito diagnostico, ossia la motivazione per la quale si richiede la prestazione, e l'indicazione dell'eventuale codice di esenzione. ATTENZIONE! Il promemoria della ricetta elettronica non può essere modificato: sono prenotabili solo le prestazioni così come sono riportate, e l'esenzione vale solo se compare nel promemoria. Se hai diritto a un'esenzione verifica che lo specialista la riporti correttamente. Segnala immediatamente eventuali problemi allo specialista, che emetterà un nuovo promemoria corretto: dopo l'accettazione, o dopo aver ricevuto la prestazione, è impossibile intervenire e dovrà essere pagato il ticket.
  • della Carta Regionale dei Servizi (se residenti in Lombardia) o della tessera sanitaria o del codice fiscale (se residenti fuori regione)