Tamponi Covid-19

TAMPONI PER ESTERNI
(utenti inviati da ATS Bergamo e medici di medicina generale e pediatri e pazienti che degono accedere a un ricovero/MAC programmato)

Vengono eseguiti

• al presidio Matteo Rota di Bergamo,da lunedì a venerdì dalle 8 alle 15.30 e il sabato dalle ore 8 alle ore 14. Ingresso tramite scale oppure ascensore presente sul retro. Presentarsi al piano rialzato alla postazione amministrativa. Alla prenotazione vanno forniti i propri dati anagrafici e il codice fiscale. La prenotazione viene eseguita da ATS, medici curanti o nostri operatori.
  • all'Ospedale di San Giovanni Bianco. L'esame va prenotato dal proprio medico di famiglia. Il servizio è disponibile da lunedì a venerdì dalle 10.30 alle 13.30. Al Cup premere il pulsante "Linea tamponi"

TAMPONI PER I VIAGGIATORI
questa pagina del Ministero della Salute è possibile verificare gli aggiornamenti su chi deve effettuare il tampone al rientro dall'estero.
L'esame per i viaggiatori va prenotato direttamente dagli utenti contattando il numero 035.267.6161, attivo da lunedì a sabato dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 18.

LINEA TAMPONI SCUOLE
(il servizio è rivolto a soggetti minorenni, studenti maggiorenni fino alla scuola secondaria di secondo grado e
personale scolastico docente e non docente afferente ai servizi educativi dell’infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado)

I tamponi vengono eseguiti
  • al presidio Matteo Rota di Bergamo, da lunedì al sabato, dalle 8.30 alle 13.30. Ingresso tramite scale oppure ascensore presente sul retro. Presentarsi al piano rialzato alla postazione amministrativa.
  • al Punto prelievi dell'Ospedale di San Giovanni Bianco, da lunedì a sabato, dalle 10 alle 14. Da lunedì a venerdì premere il pulsante "Linea tamponi" al Cup e attendere la chiamata. Il sabato rivolgersi alla portineria.
E' obbligatorio
  • contattare il proprio medico curante o pediatra prima di presentarsi all'esame
  • presentarsi all'esame con l'autodichiarazione compilata che trovate nel box a destra e la tessera sanitaria.
Non è necessaria la prenotazione.
Il tampone è gratuito.

ESITI E REFERTI
L'esito appena disponibile è visualizzabile attraverso il codice CUN a questa pagina.
Il Ministero associa a ciascun test un Codice Univoco Nazionale (CUN). Il paziente riceve il codice CUN nazionale via SMS che può utilizzare per consultare il solo esito del tampone.
Il referto completo sarà disponibile accedendo al proprio Fascicolo sanitario
Le credenziali di accesso al proprio Fascicolo sanitario possono essere richieste:
  • online
  • recandosi al Cup centrale (su appuntamento da fissare con app Solari Q) o al Punto informazioni (da lunedì a venerdì dalle 7 alle 13.30 e dalle 14 alle 16; il sabato dalle 7 alle 13)
  • rivolgendosi al proprio Comune
  • rivolgendosi agli sportelli Scelta e revoca del medico delle varie ASST (gli orari dei nostri sportelli attivi sul territorio sono disponibili nel box a destra a questa pagina)
  • agli sportelli regionali di SpazioRegione

ATTENZIONE
E' possibile contribuire al nostro lavoro di ricerca sull'infezione da Nuovo Coronavirus, acconsentendo che il campione residuo del tampone, dopo le analisi di routine, venga conservato nella nostra Biobanca per studi futuri su COVID 19. Se sei interessato, scarica il modulo di consenso informato e consegnalo al momento dell'esecuzione del tampone nasofaringeo al drive in.

26 febbraio 2021 00:00