Tamponi Covid-19

TAMPONI PER ESTERNI
(viaggiatori, utenti inviati da ATS Bergamo e medici di medicina generale e pediatri e pazienti che degono accedere a un ricovero/MAC programmato)

Vengono eseguiti al Presidio medico avanzato alla Fiera di Bergamo (padiglione  B ingresso B1. Parcheggiare in prossimità dell'ingresso e seguire la indicazioni "Linea Tamponi PG23" ) da lunedì a venerdì dalle 8 alle 15.30 e il sabato dalle ore 8 alle ore 14.
L'esame per i viaggiatori va prenotato direttamente dagli utenti contattando il numero 035.267.6161, attivo da lunedì a sabato dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 18.
Alla prenotazione vanno forniti i propri dati anagrafici e il codice fiscale.

Per le altre categorie la prenotazione viene eseguita da ATS,  medicina curanti e nostri operatori.

LINEA TAMPONI SCUOLE
(il servizio è rivolto a soggetti minorenni, studenti maggiorenni fino alla scuola secondaria di secondo grado e
personale scolastico docente e non docente afferente ai servizi educativi dell’infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado)

I tamponi vengono eseguiti
  • al Presidio medico avanzato della Fiera di Bergamo (padiglione B), da lunedì a sabato, dalle 9 alle 14. Restare in macchina, seguire le indicazioni che conducono all'ingresso riservato, parcheggiare e accedere dall'ingresso segnalato.
  • al Punto prelievi dell'Ospedale di San Giovanni Bianco, da lunedì a sabato, dalle 10 alle 14. Da lunedì a venerdì premere il pulsante "Linea tamponi scuola" al Cup e attendere la chiamata. Il sabato rivolgersi alla portineria.
E' obbligatorio
  • contattare il proprio medico curante o pediatra prima di presentarsi all'esame
  • presentarsi all'esame con l'autodichiarazione compilata che trovate nel box a destra e la tessera sanitaria.
Non è necessaria la prenotazione

REFERTI

Il tampone è gratuito. L'esito appena disponibile è visualizzabile sul proprio Fascicolo sanitario.
Le credenziali di accesso possono essere richieste:
  • online
  • recandosi al Cup centrale (su appuntamento da fissare con app Solari Q) o al Punto informazioni (da lunedì a venerdì dalle 7 alle 13.30 e dalle 14 alle 16; il sabato dalle 7 alle 13)
  • rivolgendosi al proprio Comune
  • rivolgendosi agli sportelli Scelta e revoca del medico delle varie ASST (gli orari dei nostri sportelli attivi sul territorio sono disponibili nel box a destra a questa pagina)
  • rivolgendosi alle farmacie che erogano il servizio
  • agli sportelli regionali di SpazioRegione

ATTENZIONE
E' possibile contribuire al nostro lavoro di ricerca sull'infezione da Nuovo Coronavirus, acconsentendo che il campione residuo del tampone, dopo le analisi di routine, venga conservato nella nostra Biobanca per studi futuri su COVID 19. Se sei interessato, scarica il modulo di consenso informato e consegnalo al momento dell'esecuzione del tampone nasofaringeo al drive in.

17 ottobre 2020 00:00