Ci illuminiamo di rosso per i 1000 trapianti di cuore

Si sono accesi di rosso la Torre 5, l’Hospital Street e la fontana del quadrilatero dell’ospedale Papa Giovanni XXIII a conclusione del millesimo trapianto di cuore, eseguito lo scorso 19 settembre. Fino al 30 novembre un fil rouge luminoso a testimonianza della storia di successo dell’ASST Papa Giovanni XXIII nel mondo nel campo dei trapianti di cuore su adulti e bambini.
 na storia iniziata 35 anni fa, il 23 novembre 1985, grazie a Lucio Parenzan e Paolo Ferrazzi, che ha portato l’ospedale di Bergamo a scrivere pagine intere della medicina e a distinguersi nel panorama scientifico nazionale ed internazionale.

«Con l’accensione della Torre 5 e l’illuminazione dell’interno dell’ Hospital Street per i 1000 trapianti di cuore eseguiti in 35 anni di vita, intendiamo condividere la storia di successo dell’ospedale Papa Giovanni XXIII e lo straordinario impegno di tutti i nostri medici, infermieri, sanitari e tecnici – afferma Maria Beatrice Stasi, direttore generale dell’ASST Papa Giovanni XXIII – La Torre illuminata di rosso nello skyline notturno di Bergamo è il segno d’amore della città per il suo ospedale e simbolo di eccellenza in ambito scientifico. Un faro nel buio della notte, simbolo della crescita e miglioramento continuo nella pratica medica fondato sul lavoro di squadra che, mai come questo anno, ha contraddistinto chirurghi e operatori sanitari, sempre in prima linea».

Un’iniziativa che celebra la vita anche sui social. L’invito è di scattare una fotografia della Torre 5 o della fontana illuminate, postarla sul proprio profilo Facebook taggando @ASSTPapaGiovanniXXIII o inviare lo scatto alla mail comunicazione@asst-pg23.it. Lo scatto più bello diventerà la nuova immagine di copertina della pagina Facebook istituzionale della nostra azienda.

L’illuminazione è resa possibile grazie alla collaborazione gratuita di Siram Veolia spa e di Clay Paky, parte del gruppo OSRAM, in sinergia con l'Ufficio tecnico e patrimoniale dell'ASST Papa Giovanni XXIII.

12 ottobre 2020 13:22
Ufficio comunicazione