Covid Fase 2 cardiologia pediatrica: organizzazione attività ambulatoriale

• Prima visita cardiologica con ecocardiogramma color doppler: a questa categoria afferiscono pazienti mai seguiti dal nostro Centro inviati senza carattere di urgenza per screening cardiologico. Questa attività è attualmente sospesa nel nostro Ospedale. Le visite prenotate da marzo 2020 fino a dicembre 2020 sono state annullate e dovranno essere riprogrammate dall’utente nei centri che erogano questa prestazione con tempi concordanti con il pediatra di base che ha richiesto la visita
  • Visite cardiologiche pediatriche con priorità: questa attività è mantenuta per le urgenze di tipo U e B .
  • Visita cardiologica di controllo con ECG ed Ecocardiogramma color doppler: a questa categoria afferiscono pazienti già seguiti dal nostro Centro con diagnosi di cardiopatia operata e non. Questa attività, sospesa nella fase 1 dell’emergenza se non per visite a carattere di urgenza , è ripresa dal 4 Maggio 2020 con numeri ridotti per poter garantire un accesso in sicurezza tenuto conto della necessità di distanziamento sociale. Tali visite saranno riprogrammate da qui a 1 anno secondo categorie di urgenza individuate dai medici in base alla patologia di base e ai risultati dell’ultima visita , con possibili slittamenti rispetto alle tempistiche di controllo previste all’ultima visita. L’utente sara’ ricontattato per la comunicazione del nuovo appuntamento.
  • Elettrocardiogramma pediatrico senza urgenza: questa attività è attualmente sospesa nel nostro ospedale .
Per dubbi o informazioni scrivere a: cardiologia.segreteria@asst-pg23.it

15 maggio 2020 13:23